Passatempi
Previsioni del Tempo

Antifurto per Automobili

L'Antifurto per Automobili

Per l'auto esiste una varietà di antifurto pronta a mettere al sicuro il vostro amato gioiellino senza dover tenere sotto controllo, dalla finestra di casa, ipotetici strani movimenti: cominciamo con l'antifurto meccanico, quello che consente un impedimento fisico a chi vuole commettere il furto. Non necessita di alcuna tecnologia.

Si tratta semplicemente di blocca sterzo o di blocca pedali (per lo meno questi sono i più comuni) che non consentono la guida del veicolo; sono visibili da subito e questo farebbe desistere da un'eventuale forzatura dell'automobile. Purtroppo non sempre riescono a contrastare il tentativo di furto a causa di alcuni punti deboli come la facilità di disattivazione e di forzatura della serratura.

La protezione è ancora migliore se all'antifurto meccanico si unisce la tecnologia elettronica: è nato per tali ragioni l'antifurto elettronico, quello che una volta attivato fa partire un allarme sotto forma di suono; ormai quasi tutte le vetture dispongono di questo tipo di antifurto che però non è infallibile di fronte all'abilità con cui si eseguono i furti. Questo sistema è dunque costantemente minato da chi è capace di disabilitarlo.

L'antifurto satellitare riesce a rilevare la posizione dell'automobile interfacciandosi con il satellite attraverso il sistema gps (Global Position Sistem), cosicchè al momento del bisogno il veicolo possa essere facilmente rintracciato; più che un antifurto si potrebbe dire che costituisce un validissimo impianto di locazione. Ovviamente funziona soltanto se c'è segnale.

Food